Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, entro il termine di quattordici (14) giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) decorrenti:
nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Il Cliente deve comunicare l’intenzione di esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta a info@a4z.it, indicando nome, cognome, numero ordine e prodotto oggetto del recesso.
Il Prodotto dovrà essere restituito integro, completo di imballo originale, accessori e documentazione, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente.
In conformità a quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti espressamente indicati nella Scheda Tecnica del Prodotto o, comunque, nei casi previsti dalla legge. In tali situazioni, il Cliente verrà informato espressamente prima del completamento dell’ordine.
Dopo aver ricevuto la comunicazione di recesso e la restituzione del prodotto, A4Z.it procederà a verificare lo stato del bene restituito. Il prodotto deve essere integro, completo di imballo originale, accessori e documentazione.
Se la verifica ha esito positivo, il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui A4Z.it ha ricevuto il prodotto reso oppure, se precedente, dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso.
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto, salvo diverso accordo.
Le spese dirette di restituzione sono a carico del Cliente, salvo diverse disposizioni previste dalla legge o in caso di prodotto difettoso o non conforme.
Nel caso in cui il prodotto restituito presenti danni o mancanze imputabili al Cliente, A4Z.it si riserva il diritto di trattenere una somma proporzionale al valore del danno.
Copyright © 2023 A4Z Theme. Created by Meemo Srl – VAT IT05667121214.
Utilizziamo metodi di pagamento sicuri.